La magia del CARNEVALE… in una bolla di sapone

I bambini della Scuola dell’infanzia “CORIOLANO” hanno festeggiato il CARNEVALE vivendo un’esperienza davvero speciale e inaspettata durante la giornata del “giovedì grasso”: il grande SPETTACOLO DELLE BOLLE DI SAPONE GIGANTI.

La mattina del 24 febbraio i nostri piccoli alunni di 4 e 5 anni sono arrivati puntuali in sezione e, con grande spavalderia, hanno sfilato nei loro coloratissimi vestiti a maschera. 

Un vero turbinio di colori, sorrisi, risate e canzoni che ha comunicato a tutta la scuola la loro gioia di poter incontrare gli amici, le maestre, le collaboratrici, in un ambiente di apprendimento a loro ormai così familiare. Le due sezioni, a rotazione, hanno partecipato allo spettacolo condotto dalla insegnante Antonella Denora,  esperta del settore, la quale, con estrema professionalità e tanto entusiasmo, ha piacevolmente coinvolto tutti i bambini nella produzione di bolle via via sempre più grandi, fino a diventare giganti. 

La meraviglia di poter assistere al formarsi di bolle di sapone così grandi era scolpita sui loro visi e le tante foto scattate durante l’attività hanno fermato istanti di vero rapimento e di estasi di fronte a tanta magia!

Ma i bambini non sono rimasti spettatori: uno dopo l’altro si sono cimentati anche nella magica produzione di “BOLLE DI FUMO”molto originali,  esprimendo grande gioia e, nello stesso tempo,  compiacimento nel sentirsi protagonisti di un vero incantesimo.  

Naturalmente durante lo spettacolo sono stati utilizzati liquidi professionali che garantiscono la massima sicurezza e tollerabilità da parte di tutti i bambini. 

Ma le sorprese non sono ancora finite!

Lo spettacolo di animazione si è concluso con un’esperienza affascinante e indimenticabile: ciascun bambino è stato racchiuso in una vera BOLLA DI SAPONE GIGANTE! 

E, per una volta, non è stato uno scherzo di Carnevale! 

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più