“Che sia la Pace il tema del nostro essere scuola insieme”

Noi parliamo di pace!
Noi disegniamo la pace!
Noi cantiamo la pace!

In un momento come quello che stiamo vivendo, spesso viene proprio dai bambini l’esigenza di conoscere ed essere rassicurati.
La scuola non può fare a meno di affrontare questi temi, anche con i bambini della scuola dell’infanzia, scegliendo di sensibilizzare i cittadini del futuro a un mondo dove la Pace diventi una costante nella vita di tutti.
La pace è serenità e vivere in libertà, la pace è essere tutti amici e sentirsi più felici. Sono questi i valori e i sentimenti che oggi e sempre cerchiamo di trasmettere ai nostri bambini.
I bambini, tutti i bambini, dovrebbero vivere in un mondo di cose belle,di colori e di rispetto l’uno per l’altro. Come i sette colori della bandiera della pace i bambini hanno viaggiato attraverso
Il rispetto, la pazienza, il saper chiedere scusa, l’accettazione del pensiero altrui, la collaborazione, l’amore tra i popoli.
I quattro plessi della nostra scuola hanno elaborato esperienze diverse partendo dalla musica fino ad arrivare alla creazione di meravigliose bandiere. Attività diverse che come obiettivo comune hanno sempre avuto quello di avvicinare i nostri bambini al concetto di Pace.

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più