È così che le coccinelle della scuola dell’infanzia Capozzo hanno intitolato questo dipinto.
Ancora una volta vogliamo chiedere la pace lo abbiamo fatto in musica e in canzoni e ora lo facciamo in arte e colori, così come siamo noi: coccinelle rosse, gialle e blu e con dentro tutti i colori dell’arcobaleno.
Un lavoro a più mani che si pone a completamento di un progetto nazionale promosso da Legambiente “Nontiscordardime” – operazione scuole pulite 2022.
Lo stesso progetto ha visto coinvolti i nostri amici orsetti e uccellini della scuola dell’infanzia ”via De Gasperi” che insieme alle insegnanti, i genitori e i nonni hanno realizzato un progetto di pulizia del giardino della scuola e riqualificazione dell’orto.
Un ringraziamento condiviso e colorato va a tutti i bambini che hanno decorato gli spazi esterni della scuola insieme alle insegnanti, con il prezioso aiuto delle collaboratrici; ai genitori che hanno provveduto all’arredo delle aree didattiche esterne e alla realizzazione del murales; ai negozi del quartiere che ci hanno permesso di coprire le spese minime grazie agli sponsor e all’amministrazione comunale la quale ha provveduto all’acquisto dei gazebo e delle panchette da esterno e ha contribuito alle spese.
Come usiamo sempre dire: “…per una scuola comunità” mai come questa volta le parole calzano a pennello, e sempre in nome della Pace.

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più