I Progetti “SCUOLA ATTIVA KIDS”, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, per gli alunni di quarta e quinta e “SBAM A SCUOLA!” – Salute, Benessere, Alimentazione, Movimento a scuola, promosso dalla Regione Puglia e dal CONI, per gli alunni di terza, hanno contribuito al potenziamento delle discipline motorie e allo sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport.
Per la realizzazione dei progetti è stato previsto l’intervento di due esperti laureati in Scienze delle attività motorie e sportive che, per un’ora a settimana in orario curricolare, hanno promosso la partecipazione delle classi al percorso valoriale, supportato gli insegnanti per favorire la partecipazione all’attività motoria e l’inclusione degli alunni con disabilità, hanno rappresentato una figura di raccordo tra la scuola e il sistema sportivo del territorio.

A voi prof.ssa Liliana Milano e prof. Tony Esposito va il nostro GRAZIE…alla prossima…

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più