La scuola, nonostante sia finita, ci regala ancora incontri sorprendenti ed emozionanti!

Ecco la testimonianza dell’alunno Antonio Bertini della classe IVA della scuola Collodi circa l’incontro col suo amico di penna conosciuto grazie al progetto di corrispondenza epistolare dal titolo “Caro amico ti scrivo…”

“Oggi 24 giugno 2022 è stata una bellissima giornata! E’ stata diversa dalle altre perché ho conosciuto di persona il mio amico di penna Gabriele. Con i suoi genitori è arrivato a Bari su una nave da crociera. Io, la maestra e la mia nonna Anna siamo andati a Bari per incontrarlo vicino al teatro Petruzzelli. Portavo in mano un cartello per farmi riconoscere. Quando ho visto il mio amico ho avuto una forte emozione: mi sono bloccato e non riuscivo a parlare. Anche Gabriele era molto emozionato. Poi ci siamo abbracciati e insieme siamo andati alla pasticceria. Successivamente abbiamo visitato la Basilica di San Nicola. In quel momento si stava celebrando un matrimonio. Io ed il mio amico abbiamo scattato alcune foto. Dopo abbiamo passeggiato per le vie della città antica. L’incontro è stato breve, ma intenso! Gabriele e la sua famiglia dovevano rientrare sulla nave entro mezzogiorno! Prima di lasciarci ci hanno invitati ad andare al loro paese che si chiama Noale, in provincia di Venezia. Anche noi li abbiamo invitati ad Acquaviva. Sono stato contento di questa bellissima esperienza!!!”
Questa è la scuola che ci piace!! La scuola che incentiva e cura le relazioni vicine e lontane!!!

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più