E’ sabato pomeriggio: l’ultimo prima dell’inizio dell’anno scolastico per tutti gli alunni della nostra comunità scolastica.

Mentre si pensa a catturare sulla pelle gli ultimi raggi del caldo sole settembrino, a vivere ancora momenti spensierati in compagnia di amici e familiari, ad organizzarsi mentalmente e materialmente per il rientro in classe, improvvisamente la data del 10 settembre ci riporta indietro nel tempo: 70 anni fa, moriva Antonio Lucarelli (10/09/1952-10/09/2022), lo storico pugliese a cui è intestata la nostra Scuola Secondaria di Primo Grado.

Oggi vogliamo semplicemente ricordare questa data.

Durante il corrente anno scolastico, avremo modo di dedicare momenti mirati a far conoscere ai nostri giovani studenti la sua figura di uomo storico e politico, anche attraverso la lettura e la divulgazione di alcune sue opere, recensite più che positivamente in passato da letterati di grande valore come Gaetano Salvemini e Leonardo Sciascia.

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più