La nostra comunità cresce… prime esperienze scolastiche per i nostri piccoli alunni treenni!

È già trascorsa una settimana da quando i bambini treenni delle nostre Scuole dell’Infanzia hanno iniziato a far parte della nostra piccola ma grande Comunità scolastica!!!

Un ingresso ricco di emozioni per bambini, genitori e maestre che hanno potuto, dopo due anni, rivivere quel contatto che tanto era mancato.
I bambini della scuola “Via Coriolano” sono stati accolti, a ritmo di musica, dai bambini cinquenni del plesso che tra un arcobaleno di colori hanno dato loro il benvenuto! Storie e sorprese hanno reso queste giornate ricche di magia. I genitori sono stati, inoltre, coinvolti in un laboratorio con i propri figli per la realizzazione della “bottiglia della calma”, che le mamme hanno riempito soprattutto di tanti bacetti e che i bambini hanno lasciato a scuola per quando avranno bisogno di una coccola.
I bambini treenni della scuola dell’ Infanzia “N. Capozzo”, in occasione della settimana dell’accoglienza, hanno ricevuto la visita di un postino che ha donato loro un libro che parla dell’amicizia, dal titolo “Il Pesciolino Arcobaleno”.
Gli Orsetti, i Pesciolini e le Coccinelle Rosse sono pronte per iniziare la loro nuova Avventura!
BENVENUTI!!!

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più