Il nostro Istituto ospiterà, il pomeriggio, nei suoi ambienti , progetti di educazione motoria, sport, gioco didattico,  musica e canto,  arte, scrittura creativa, teatro, tecnologia, inglese, mirati all’ acquisizione delle competenze alfabetiche funzionali (potenziamento della lingua italiana, scrittura creativa, comunicazione), multilinguistiche (potenziamento della lingua straniera, delle lingue classiche), scientifiche , tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM), digitali (potenziamento delle competenze digitali e di informatica, coding e robotica, tinkering e making, media education),  in materia di consapevolezza ed espressione culturale (educazione all’arte, al teatro, al cinema, alla musica, educazione motoria e sportiva).

           Un utile e prezioso strumento per realizzare l’ideale di Scuola accogliente, equa e inclusiva per una comunità competente.

            Una Scuola più pronta che mai, più attiva che mai, più volenterosa di sempre.

Link Rapidi

I cookies permettono di fornire tutti i servizi di questo sito web. Utilizzandoli o facendo click su Accetto, accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più