L’ULTIMA CAMPANELLA

Il 23 settembre è suonata l’ultima campanella per gli alunni di quinta primaria 2019-20 dell’IC Caporizzi-Lucarelli.

Tutti i ragazzi delle ex quinte si sono ritrovati, insieme ai loro insegnanti, nei giardini dei plessi Collodi e Moro; nel pieno rispetto delle norme anti Covid hanno potuto vivere, in presenza come promesso, un’esperienza di cui erano stati privati alla fine del passato anno scolastico a causa del lockdown: l’ultimo saluto alla scuola primaria prima del suono della campanella.

In un’ultima “agorà” si sono scambiati le emozioni e le ansie e la felicità per il passaggio ad una nuova scuola, venati da un impalpabile velo di tristezza per dover lasciare i vecchi amici e gli insegnanti.

Ma il grande momento è arrivato, siete pronti per volare BUONA VITA RAGAZZI!

I VOSTRI INSEGNANTI