11 GIUGNO 2021

Il tanto atteso giorno del suono dell’ultima campanella è arrivato puntuale anche quest’anno a salutare gli alunni delle classi QUINTE A-B-C del plesso “Moro” .

Sull’onda dei ricordi gli alunni delle tre classi e noi maestre abbiamo ripercorso cinque anni di cammino insieme attraverso messaggi scritti, foto, video e rime dedicate che hanno fatto sicuramente sorridere e a tratti commuovere tutti … e poi tutti in cortile, per vivere la gioia  di ritrovarsi di nuovo insieme dopo il tempo della distanza e condividere sia con le famiglie che con la comunità scolastica le emozioni di questo sentito e atteso saluto!

Ed è proprio la parola TEMPO che ha caratterizzato questo saluto ai nostri ragazzi:

IL DONO DI UNA CLESSIDRA, SEGNO DEL TEMPO PASSATO E MEMORIA DELLE ESPERIENZE VISSUTE NELLA SCUOLA.

LA CONSEGNA DI UN “ATTESTATO SPECIALE”, SEGNO DEL TEMPO PRESENTE E RICONOSCIMENTO DI UNA CRESCITA  IMPORTANTE NELLA SCUOLA.

IL VOLO DI PALLONCINI ROSSI, SEGNO DEL TEMPO FUTURO E DI UN NUOVO VOLO DA SPICCARE  NELLA SCUOLA, MA SOPRATTUTTO NELLA VITA !

Pertanto ragazzi è la  parola TEMPO  che noi maestre vogliamo lasciarvi in eredità:

Il tempo che  abbiamo speso non per noi stesse, ma per donarlo a voi, ha reso  il nostro lavoro vero e importante!

BUONA VITA RAGAZZI!

Le vostre maestre