Il tema del rispetto ambientale sta a cuore a tutti gli alunni dell'I.C. "Caporizzi-Lucarelli" ed in special modo ai bambini delle classi quarte A. Moro e Collodi. Infatti sin dai primi giorni di scuola hanno svolto attività educativo-formative che promuovono comportamenti ecologicamente corretti. Inoltre nei giorni 20 e 21 settembre hanno incontrato nei plessi di appartenenza la signora Ferrante Silvana, attivista locale dell'Associazione Nazionale "Plastic Free Odv Onlus", con la quale le insegnanti stanno progettando un percorso di crescita culturale e civica relativo alla salvaguardia e sostenibilità dell' ambiente. I docenti augurano che quanto è stato acquisito e condiviso con gli alunni  in questa settimana,  arrivi nelle famiglie e tra gli amici ed auspicano una numerosa e proficua partecipazione all'iniziativa "Giornata Nazionale Plastic Free "che si terrà domenica 26 settembre: appuntamento per ripulire dai rifiuti una zona del nostro paese.