Il  movimento delle scuole "Senza Zaino per una Scuola Comunità" compie 20 anni e la Rete delle scuole conta al proprio attivo 303 istituti e 654 scuole di ogni ordine e grado.

Siamo cresciuti e diventati grandi grazie all'impegno di centinaia di docenti e dirigenti che in tutta Italia hanno scelto l’innovazione studiando, approfondendo, ricercando.

La scuola in cui abbiamo sempre creduto è una scuola che, poggiando su delle architravi culturali e valoriali portanti, è aperta all'incontro, al confronto, al dialogo con chi, come noi, ha a cuore la qualità della scuola - bene comune del nostro Stato.

Per questo apriamo le attività di questo anno di festa con un webinar/tavola rotonda che ha le caratteristiche di essere uno stimolo culturale per tutti i nostri e le nostre  docenti.

Vi chiediamo di essere presenti, di dedicare due ore del vostro tempo prezioso ad aprire con noi l'anno scolastico che verrà, con l'augurio che sia un anno più “leggero” e ricco di esperienze significative.  A breve pubblicheremo il programma definitivo.