INAUGURAZIONE “SENZA ZAINO”

SCUOLA PRIMARIA COLLODI

Senza Zaino

Tutti gli interessati a un modello di SCUOLA INNOVATIVA, sono invitati a partecipare all’inaugurazione Senza Zaino della Scuola Primaria “Collodi”.

Sarà presente il prof. Marco Orsi, ideatore del modello “A Scuola Senza Zaino”.

È tempo, ormai, di fare il punto sulle buone pratiche che si stanno diffondendo nella nostra scuola e sulle potenzialità di questo modello che, quest’anno, vede coinvolte ben cinque classi del nostro Istituto.

“Senza Zaino” riesce a rendere la scuola una comunità accogliente per tutti e ad innalzare i livelli di apprendimento degli alunni anche attraverso ambienti architettonici innovativi quali: l’agorà in cui discutere e progettare, mini laboratori di classe in cui lavorare in coppia o in piccoli gruppi, tavoli da 6 posti, che sostituiscono i banchi tradizionali, ed infine le isole dotate di materiale scolastico a disposizione degli alunni di ciascun tavolo.

Senza Zaino 1

Martedì 17 gennaio 2017, alle ore 17,00

nella Scuola Primaria “Collodi”

l’innovazione è di casa… Vi aspettiamo!

In allegato la locandina dell'evento

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina inaugurazione Senza Zaino.pdf)Locandina inaugurazione Senza Zaino.pdf1564 kB