Presentazione
Durata
dal 6 Novembre 2024 al 30 Aprile 2025
Descrizione del progetto
“Around the world” è un Corso di lingua inglese finalizzato a potenziare le competenze pedagogiche, didattiche e linguistico-comunicative dei docenti per l’insegnamento delle discipline secondo la metodologia CLIL. I Docenti dell’Istituto co9involti saranno in numero massimo di 10, il corso si terrà per n. 15 ore, da novembre ad aprile 2025, presso la S.S. Lucarelli, a titolo completamente gratuito. Tale progetto rientra nel Piano PNRR Istruzione.
Ulteriori informazioni sono contenute nel documento allegato.
Obiettivi
Permettere ai Docenti di acquisire/potenziare le proprie competenze pedagogiche, didattiche e linguistico-comunicative utili per l’insegnamento delle proprie discipline secondo la metodologia CLIL (in lingua inglese).
Luogo
Via Leone XIII, 4, 70021 Acquaviva delle Fonti BA
Responsabili
Organizzato da
In collaborazione con
Expert Speaker Prof. Claudio Valerio
Partecipanti
Tutti i Docenti dell'Istituto interessati.
Risultati
Soddisfacenti, poichè i docenti hanno acquisito il linguaggio specifico della disciplina che insegnano, in lingua inglese.
Anna Abrusci
Docente