Il Movimento Senza Zaino incontra i Dirigenti Scolastici della Puglia

L’evento si è tenuto in contemporanea con l’Assemblea Nazionale del GFF, in programma per tutto il fine settimana nella vicina Cassano Murge

Avatar utente

Matteo Renzulli

Dirigente Scolastico

0

Venerdì 14 novembre, presso la scuola Collodi dell’IC “Caporizzi-Lucarelli”, si è svolta l’Assemblea di inizio anno 2025/2026, che ha visto la partecipazione dei Dirigenti Scolastici degli Istituti appartenenti al Polo Territoriale Murgia Senza Zaino, della Dirigente Gabriella Catacchio della Scuola Polo di Barletta, nonché dei Dirigenti pugliesi aderenti alla Rete Senza Zaino.

L’evento si è tenuto in contemporanea con l’Assemblea Nazionale del GFF, in programma per tutto il fine settimana nella vicina Cassano Murge, e ha visto la presenza dei Coordinatori della Direzione Nazionale Daniela Pampaloni e Marco Orsi.

I partecipanti, accolti con grande cordialità dal Dirigente scolastico Matteo Renzulli e dalla Coordinatrice delle Scuole Polo pugliesi, Anna Bosco, hanno avuto modo di confrontarsi e dialogare sulle prospettive future del Movimento Senza Zaino, affrontando temi organizzativi e didattici fondamentali per l’attuazione e il consolidamento del Modello Senza Zaino nelle scuole della regione.

All’incontro ha preso parte anche Iselda Barghini, presidente dell’Associazione Nazionale Senza Zaino, e Angela De Santo che hanno avuto modo di incontrare la Coordinatrice dell’Associazione SZ di Acquaviva delle Fonti, Marcella Quatraro, insieme ad altri membri e soci del Direttivo. La discussione si è focalizzata sulla programmazione e sulle possibilità di sviluppo dell’Associazione, sia a livello locale che oltre i confini territoriali.

Al termine dell’Assemblea, i partecipanti hanno condiviso un piacevole momento conviviale, caratterizzato da un clima festoso e dal coffee break offerto gentilmente dai genitori dall’Associazione Senza Zaino.

Grazie a tutti gli intervenuti per l’entusiasmante incontro e per la innovativa progettualità che arricchirà le singole comunità scolastiche e tutto il Movimento nazionale.