Nella nostra scuola, la classe seconda continua a distinguersi per un apprendimento attivo, creativo e partecipato, capace di andare oltre il tradizionale studio sui libri.
Dopo un percorso dedicato all’Unione Europea, gli alunni hanno approfondito il tema dell’Erasmus attraverso la realizzazione di un podcast, trasformando conoscenze e riflessioni in un’esperienza concreta di comunicazione e condivisione.
Ricerca, confronto, collaborazione e spirito critico hanno accompagnato i ragazzi in ogni fase del lavoro, permettendo loro di mettersi in gioco in prima persona e di sviluppare competenze trasversali in modo coinvolgente e autentico.
Attività come questa confermano come le metodologie innovative favoriscano quotidianamente una didattica laboratoriale e partecipativa, nella quale gli studenti diventano protagonisti attivi del proprio percorso di apprendimento.
Ancora una volta, i ragazzi della seconda hanno dimostrato entusiasmo, creatività e capacità di guardare oltre i confini dell’aula, raccontando l’U.E. con la loro voce e il loro sguardo sul futuro.
0