Staffetta di Lettura 2^ edizione

Possiamo affermare che la seconda edizione della Staffetta di lettura nel nostro Istituto ha ottenuto un grande successo...

Avatar utente

Matteo Renzulli

Dirigente Scolastico

0

“I libri sono ali che aiutano a volare

I libri sono vele che fanno navigare

I libri sono inviti a straordinari viaggi…

I libri sono amici che fanno compagnia

I libri sono sogni di accesa fantasia

I libri son momenti di gioia e commozione…”

              dalla canzone

“Un topo con gli occhiali

Tutto questo e tanto altro sono i libri. E le alunne e gli alunni delle scuole primarie Collodi e Moro hanno potuto constatarlo grazie all’esperienza vissuta presso la Biblioteca Comunale “Maselli Campagna”.

Dopo un interessante tour di un luogo tanto affascinante in cui è custodito un patrimonio librario di ben ventimila volumi, le classi hanno assaporato il piacere dell’ascolto di tante storie da parte della super-lettrice Antonella Filippo all’interno della Biblioteca per l’infanzia “Daniele Milano”.

Tantissime le emozioni e le riflessioni suscitate dai testi letti e tanta la curiosità destata nei nostri alunni… molti i commenti entusiastici e molta la voglia di tornare presto in Biblioteca per vivere nuovi momenti di lettura e per accedere al prestito.

Possiamo affermare, quindi, che la seconda edizione della Staffetta di lettura nel nostro Istituto ha ottenuto un grande successo: accendere quella piccola grande fiamma che farà nascere tanti piccoli grandi lettori! Perché… “un bambino che legge sarà un adulto che pensa”!

Grazie di cuore al Comune di Acquaviva per averci concesso questo spazio rinnovato della città, ad Antonella, al presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” Alessandro Macchia.

Alla prossima edizione!